Terrazzo dei Colori

Caldo, caotico, avvolgente… Lo stile di questo terrazzo rispecchia fedelmente il carattere della sua proprietaria, appassionata di colori e convivialità.

Questo progetto di terrazzo fiorito a Corso Trieste è stato sviluppato con l’amica e collega Uta Zorzi Mühlmann. Con lei abbiamo prediletto la composizione di insiemi di specie botaniche divisi per gruppi di colore. Abbiamo così creato, in zone diverse del terrazzo, insiemi di fioriture dai toni uguali.

Lo spazio solarium, la zona pranzo e quella vicino le camere da letto sono caratterizzate da fioriture di colori diversi. Il colore bianco è espresso con le Erigeron, Rose iceberg e Convolvolus. Per i toni caldi troviamo insieme Lantane, Phlomis, Bulbine e Grevilee mentre per i toni freddi del blu e del viola sono associati Agapantus, Perowskie e convolvolus mauritanicus. Così facendo ogni nuova stanza all’aperto compone un’ambientazione cromatica diversa ed unica nel periodo di fioritura. Per questo è facile chiamarlo il Terrazzo dei Colori.